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Sistema di Gestione ISO 9001

 

L’ottenimento della Certificazione ISO 9001 consente all'Azienda di dimostrare la fornitura di prodotti/servizi a qualità costante e definita, dando evidenza di possedere la capacità gestionale e tecnica per effettuare e tenere sotto controllo tutte le fasi del processo produttivo, dalla richiesta dell'offerta fino alla consegna del prodotto/servizio finito e alla eventuale assistenza post-vendita.

Il Termine ISO non è altro che l'abbreviazione di "International Organization for Standardization " (Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione). La ISO è stata fondata nel 1946 allo scopo di sviluppare un insieme di regole internazionali comuni; seppure l’adesione risulta facoltativa.

L’Organizzazione che decide di adottare un Sistema di Gestione della Qualità avrà come obiettivo quello di garantire la piena soddisfazione del cliente per i prodotti/servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle proprie prestazioni aziendali preservando nel tempo i requisiti qualitativi imposti dal mercato settoriale.  La Certificazione ISO 9001 è sinonimo di qualità, impegno e pieno coinvolgimento di ogni figura aziendale, a prescindere dalla mansione, per il mantenimento e l’implementazione degli standard di qualità dei processi aziendali nonché del prodotto/ servizio offerto.

Perché certificarsi?

  • massima efficienza ed efficacia dei propri processi aziendali;
  • valutazione dei rischi e delle opportunità su cui basare le proprie strategie aziendali;
  • soddisfazione del cliente finale,
  • definizione delle responsabilità aziendali delle risorse impiegate,
  • trasparenza e solidità nei confronti del mercato,
  • perseguire il continuo miglioramento dei processi aziendali al fine di ridurre anche i costi;
  • richiesta sempre più frequente nei bandi pubblici.

Perché affidarsi alla consulenza di S.I.S. S.r.l.?

Affidarsi a S.I.S. S.r.l. significa affidarsi ad un consulente altamente formato che, unitamente ai Responsabili Aziendali, provvederà ad analizzare, valutare, implementare procedure già presenti nell’organizzazione aziendale al fine di non stravolgere i processi già appresi dai dipendenti ma di adeguarli allo standard ISO; nonché provvederà alla realizzazione delle procedure più affini alle attività qualora sia necessario.

Il consulente S.I.S. S.r.l. provvederà a redigere, a seguito di analisi e coinvolgimento delle figure interessate:

  • Manuale della Qualità
  • Procedure (già presenti o nuove)
  • Simulazione della Verifica Ispettiva
  • Visita Ispettiva Ente di Certificazione
  • Rilascio del Certificato

In riferimento all’Ente di Certificazione, la S.I.S. S.r.l. si affida ai primari Organismi di Certificazione accreditati ACCREDIA, e potrà supportarVi anche nella scelta dell’Ente con cui condurre la Verifica Ispettiva per il conseguimento o il mantenimento della Certificazione.

 

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