• 1

 

Iscrizione Albo Gestori Ambientali

Tutte le imprese e gli Enti che, in base alla loro attività e classi di rifiuto gestite, devono essere iscritte all’Albo dei Gestori Ambientali, sono:

  • Attività di raccolta e trasporto rifiuti;
  • Attività di bonifica dei siti;
  • Attività di bonifica di beni contenenti amianto;
  • Attività di commercio ed intermediazione rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.

Dovranno essere iscritte, seppure in forma semplificata, anche tutte le attività:

  • Imprese e/o enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi, che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno
  • imprese che effettuano la raccolta e il trasporto dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche ai sensi del Decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con i Ministri dello sviluppo economico e della salute,
  • aziende pubbliche speciali, consorzi di comuni e società di gestione dei servizi pubblici di cui al Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, per i servizi di gestione dei rifiuti urbani prodotti nei medesimi comuni.

Le procedure di iscrizione possono essere ordinarie, semplificate e/o altra forma di iscrizione a seconda della Categoria e della Classe di appartenenza.

Tali Iscrizioni devono essere rinnovate con cadenza periodica al fine di poter continuare ad erogare la specifica attività.

Per le iscrizioni occorre avere dei requisiti soggettivi comuni per tutte le categorie di impresa, dei requisiti specifici per l’impresa e/o ente, requisiti di idoneità finanziaria e tecnica nonché idoneità dei mezzi di trasporto.

 

La S.I.S. S.r.l., impegnata da oltre un ventennio nella consulenza ad imprese del settore rifiuti e di quello del trasporto, sarà pronta ad assisterVi in caso di rinnovo e/o richiesta di iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali.

 

Non dimenarti nella burocrazia, affidati al servizio di consulenza della S.I.S. S.r.l. per poter essere libero di gestire tutto il resto.

Contattaci per maggiori informazioni, senza impegno, anche solo per conoscerci.

Un nostro team di esperti sarà pronto a rispondere a tutte le tue domande

S.I.S. srl
Via G. Porzio, Centro Direzionale di Napoli Isola E1
80143 Napoli
P.IVA 05635441214

Telefono: 08119721691
E-mail: segreteria@srlsis.it
form contatti