• 1

Audit di Seconda Parte

Tutte le aziende moderne non possono prescindere da un controllo continuo e sistematico dei propri fornitori, per l’efficacia della propria organizzazione, della propria capacità produttiva o di erogazione dei servizi e della propria competitività economica.

Gli Audit di seconda parte sono effettuati per il riesame da parte della Direzione e per altri fini interni, dall’organizzazione stessa, o per suo conto, e possono costituire la base per un'autodichiarazione di conformità da parte dell’organizzazione.

 

Perché effettuare Audit di seconda parte in outsourcing?

Gli audit di seconda parte sono effettuati da chi ha un interesse nell’Organizzazione, quali i clienti o da altre persone per conto degli stessi: S.I.S. S.r.l. affiancherà le aziende clienti nella gestione dei servizi di monitoraggio e qualifica dei fornitori, al fine di migliorare le performances dei prodotti/servizi offerti e, per tal via, la soddisfazione del Cliente.

L’audit gestito in outsourcing da Valutatori esperti, garantirà che il fornitore gestisca la Qualità del proprio prodotto/servizio ad un livello percepibile ed apprezzabile e conformemente alle specifiche tecniche di fornitura.

Ogni Audit costituisce un elemento essenziale per il miglioramento continuo: i Valutatori di S.I.S. S.r.l. applicano una metodologia di analisi e valutazione attraverso l’utilizzo di check-list personalizzate, sopralluoghi accurati presso le unità oggetto di verifica, esame della documentazione, colloqui e interviste con gli addetti.  I rapporti di Audit costituiranno un documento di analisi dettagliata e personalizzata in grado di fornire al management aziendale una visione d’insieme sul grado di efficacia dei sistemi di gestione aziendali e di come possano creare valore per i clienti e gli azionisti.

 

Perché affidarsi alla consulenza di S.I.S. S.r.l.?

Affidarsi a S.I.S. S.r.l. significa affidarsi ad un consulente altamente formato che, unitamente ai Responsabili Aziendali, provvederà ad analizzare, valutare, implementare quanto già presenti nell’organizzazione aziendale al fine di non stravolgere i processi già appresi dai dipendenti ma di adeguarli alla normativa; nonché provvederà alla realizzazione delle procedure più affini alle attività sempre nel rispetto della normativa cogente.

 

Dubbi? Domande?

Contattaci ai nostri recapiti senza impegno!

S.I.S. srl
Via G. Porzio, Centro Direzionale di Napoli Isola E1
80143 Napoli
P.IVA 05635441214

Telefono: 08119721691
E-mail: segreteria@srlsis.it
form contatti